Un leggero client P2P con supporto multirete

10 agosto 2020
8 / 10

MLDonkey è un'applicazione disegnata all'inizio per essere un clone di eDonkey per Linux, però con il passare del tempo e grazie principalmente al buon rendimento, fu portato anche su Windows e Mac.

La principale caratteristica di questo client P2P oltre ad essere compatibile con tutte le reti oggi disponibili, è che non ha nessuna interfaccia grafica, infatti funziona dalla console di comando o, se manca, da attraverso un server web. O anche scaricando una delle diverse interfacce grafiche (GUI) disponibili sulla rete e compatibili con questo client.

Le funzionalità sono le stesse di qualsiasi client P2P, MLDonkey integra un motore di ricerca, un gestore dei download, una sezione di statistiche e un menù delle opzioni per configurare qualsiasi aspetto della rete o del programma.

Il software è compatibile con le seguenti reti: eDonkey, Overnet, BitTorrent, Fasttrack, Gnutella, Direct-Connect e SoulSeek.

Se cerchi un client P2P compatibile con varie reti e che sia molto leggero, MLDonkey può essere la soluzione che stavi cercando.

Héctor Hernández

Giornalista specializzato in tecnologia con oltre 12 anni di esperienza nel mondo del software e delle app, nel corso degli anni ho avuto modo di smanettare con ogni tipo di dispositivo e sistema operativo. Ho realizzato da analisi di software...

Alessandro Elia

Alessandro Elia

Caratteristiche